Le dune, un bene prezioso

È partita a luglio la campagna di sensibilizzazione dei turisti a Chia e Piscinnì, le spiagge di Domusdemaria nella costa sudoccidentale dove si trovano aree dunali di grande pregio naturalistico.

Chia, le dune e la spiaggia

Le dune di Chia e Piscinnì sono le protagoniste dei laboratori che il Centro di educazione ambientale Laguna di Nora sta realizzando con Providune, promosso dalla Provincia di Cagliari per la conservazione e il ripristino dei suoi habitat dunali.

Dune di Chia

Providune è un progetto che ha ricevuto l′importante contributo dell′Unione Europea (Programma LIFE+ Nature and Biodiversity), per salvaguardare gli ambienti dunali in alcuni SIC (Siti di Importanza Comunitaria) della rete Natura2000.

Il Ceas Laguna di Nora, oltre a divulgare l′opuscolo informativo sui temi della campagna: Dune, un tesoro alla luce del sole, propone ai turisti il percorso educativo "Coccole in spiaggia".

Coccole in spiaggia

Attraverso attività ludico-creative, si intende stimolare il senso di consapevolezza e responsabilità sul significato delle nostre azioni e sul loro impatto, ma anche a suscitare amore per il mare e il suo ambiente.

I laboratori hanno la durata di un′ora. È necessario prenotarsi.

Chiamaci!

Laguna di Nora, 0709209544

 

Per saperne di più:

sul progetto Providune: vai al sito - scarica l′opuscolo informativo (pdf, 2,3 Mb)

su Rete Natura 2000: scarica la scheda (doc, 30 Kb)


Centro di educazione ambientale Laguna di Nora, Pula - Tel. 333 1864668 - Credits