L'Info Point è un altro strumento informativo con il quale gli allievi comunicano a tutta la cittadinanza ciò che hanno studiato e appreso sul Rio Pula durante il percorso educativo per sensibilizzare tutta la cittadinanza sulla necessità di salvaguardare l'ambiente della foce del Rio Pula.

L'Info Point è stato realizzato con pannelli amovibili, richiudibili e facilmente trasportabili in attesa che il SIC sia dotato di una stazione informativa stabile ed è composto da 2 pannelli:

La memoria fluida della terra, una mappa del percorso del fiume la sua vegetazione e la fauna che vi abita e vi sosta;

Un giardino per la memoria, un approfondimento sulla vegetazione presente lungo le sponde del fiume e i pericoli incombenti su questo ambiente fluviale.

L'Info point è stato inaugurato nell'area della foce del fiume Rio Pula, resa fruibile dalle strutture realizzate nell'ambito del piano di gestione del SIC "Sa Tanca e Sa Mura - Foxi Durci", in occasione della Festa al fiume

La festa è stata arricchita da un piccolo spuntino preparato anche in collaborazione con le mamme degli allievi. Un momento di piacevolezza e di informazione su un ambiente per lo più sconosciuto dalla cittadinanza.

Durante la festa è stato presentato ai convenuti il video "Il Rio Pula un fiume di ricordi" frutto della ricerca sulla storia del fiume svolta dai ragazzi della III A.

 


Centro di educazione ambientale Laguna di Nora, Pula - Tel. 333 1864668 - Credits